Alessia Marengo in campo ancora per il Volley 2.0

Serie B1

La schiacciatrice Alessia Marengo giocherà per il secondo anno consecutivo nell’Enercom Fimi. La piemontese conferma: “Dal colloquio con coach Moschetti e lo staff della squadra ho avuto sensazioni positive che mi hanno convinto a continuare il percorso iniziato l’anno scorso”.
Lo scorso torneo è stato ricco di novità per la giocatrice classe 2003 cresciuta nel vivaio del Chieri, ha cambiato ruolo passando da opposta a schiacciatrice e si è misurata per la prima volta con la B1, con un bilancio positivo: “Volevamo confermare la categoria e ci siamo riusciti anche se non è stato un anno facile tra problemi fisici e stop per il covid. Ma mi sento migliorata, credo di aver imparato molto e l’ho fatto anche grazie a un gruppo molto unito”.
C’è ottimismo per il prossimo campionato: “Mi aspetto una stagione in cui sapremo fare meglio rispetto all’anno passato per toglierci delle soddisfazioni, La squadra è un po’ cambiata ma spero si riesca a riformare il bel gruppo che c’era nella stagione appena conclusa. E’ stato importante per continuare a dare il massimo anche quando i risultati non erano quelli attesi”.
Con una speranza: “Il passato torneo è iniziato benissimo con la vittoria a Offanengo e poi c’è stato un periodo di assestamento. Sarebbe bello iniziare ancora così bene e poi continuare con i risultati positivi per prendere fiducia”.