Derby all’Enercom che va in finale, l’iDigital3 giocherà per il terzo posto

Under 18

ENERCOM-IDIGITAL 3 3-0
(25-18 25-15 25-16)
Enercom Volley 2.0 Crema: Gruda, Scuri, Gaboardi, Pacchioni, Montanaro, Pala, C. Boffelli, Doneda, M. Boffelli, Tesini, Bonarini, Premoli, Guerini Rocco (L), Rossetti (L).
iDigital3 Volley 2.0 Crema: Mazza, Pagani, Bressani, Pederzoli, Pagliari, Edallo, Crotti, Bonizzi, Ortolina, Ingiardi, Triassi, Moschetti, De Santis (L), Vailati (L).

L’Enercom bissa il successo dell’andata nel derby contro l’iDigital3 e conquista l’accesso alla finale del campionato Under 18. Le due formazioni del Volley 2.0, si incontrano per la seconda volta in quattro giorni per la semifinale e in questa occasione la gara è meno combattuta; l’iDigital3 tiene testa alle avversarie nel primo set che si rivela il più combattuto. Nel secondo l’Enercom è decisamente più concreta e chiude con ampio margine. Il terzo parziale torna ad essere all’insegna dell’equilibrio almeno fino all’11-12 poi la squadra di Solferini alza il ritmo e chiude la gara.
Il risultato non cancella i meriti dell’iDigital 3 capace di piazzarsi tra le migliori quattro del territorio e sottolinea la crescita dell’Enercom che pare aver superato la parte più difficile della sua stagione. Ed in generale è il segnale della crescita dell’intero gruppo di giocatrici biancorosse.
La finale si giocherà domenica a Marudo tra Enercom e Più 39 Bruno Folcieri Ostiano. Le due squadre si erano già incontrate nella semifinale del torneo per la qualificazione regionale e in quell’occasione si era imposta Ostiano. La finale sarà preceduta dalla sfida per il 3° posto giocata da iDigital 3 e Marudo.