Paviceramica, vittoria nella nella semifinale d’andata

Under 14

Paviceramica-Snp Gussola 3-0
(25-21, 25-22, 25-22)
Paviceramica Volley 2.0 Crema: Coba, Faverzani, Diana, Pala, Ortolina, Bigoni, Gruda, Albergoni, Bressani, Pederzoli, Boffelli, Merit. All. Cinquanta.

Grazie a un’ottima gara la Paviceramica si impone 3-0 nella semifinale d’andata del torneo Under 14 e interrompe l’imbattibilità stagionale del Gussola. Una bella prova del gruppo con Greta Bigoni che ha saputo mettere a terra diversi palloni pesanti, soprattutto nel secondo set. Il ritorno è in programma sabato a Gussola e alle cremasche basterà conquistare un set per qualificarsi alla finale territoriale.
La Paviceramica entra subito in partita e si porta sul 6-1 ma una serie di battute insidiose del Gussola riportano le squadre in parità a quota 13. Le ragazze di casa reagiscono e riprendono un consistente vantaggio (18-13) che conservano fino al 24-19 prima di chiudere sul 25-21.
Nel secondo set, a causa della battuta molto efficace, il Gussola si porta sul 2-5 e poi 7-12. Le squadre si danno battaglia, ad un primo recupero della Paviceramica (16-18) rispondono le ospiti con un allungo che sembra essere decisivo sul 18-22. Ma grazie ad alcuni servizi vincenti (due ace), un ottimo muro della neoentrata Gaia Pala ed alcuni devastanti attacchi dell’opposto Greta Bigoni, la ragazze di Crema ribaltano la situazione e chiudono il parziale sul 25-22.
Gussola accusa il colpo e in avvio di terzo set Crema va sull’ 8-1 anche grazie alle potenti battute di Ortolina. Il vantaggio resta consistente fino all’11-5 poi c’è la reazione ospite per il 12 pari. Le biancorosse, guidate dalla lucida regia di Angela Coba, prendono qualche punto di vantaggio e arrivano al 23-19. Il finale è gestito con carattere e porta alla vittoria per 25-22.