La carica dei 200 del Volley 2.0

Lorem ipsum dolorem

Ad aprire le danze è stata la serie C ma in queste settimane tutto il gruppo delle squadre del Volley 2.0 Crema inizierà l’attività in vista della stagione 2017/18 mobilitando circa 120 atlete (a cui vanno aggiunte una cinquantina di partecipanti al minivolley), una quarantina tra tecnici e dirigenti per un totale di otto gruppi che parteciperanno ad 11 campionati.

Numeri importanti come sottolineato dal Vice Presidente del Volley 2.0, Pier Luigi Ferla: “Non abbiamo mai smesso di lavorare per garantire una crescita alla società. Sono arrivati nuovi dirigenti, abbiamo strutturato l’organizzazione e anche grazie all’impegno di sponsor vecchi e nuovi stiamo consolidando la nostra presenza sul territorio”.

Territorio di riferimento che è sempre più ampio. “Quest’anno – spiega Ferla – nei gruppi Under 16 e Under 14 ci sono anche diverse atlete provenienti dal Lodigiano, il bacino da cui arrivano le pallavoliste si è allargato. Questo richiede maggiore impegno ma ci dà anche una spinta in più per il progetto che è quello di far crescere le giovani senza inseguire per forza il risultato immediato”.

Otto le squadre che parteciperanno a 11 campionati, a queste si deve poi aggiungere il numeroso gruppo del minivolley. Ad aprire la serie la formazione che parteciperà al campionato di serie C e al torneo Under 18 targata Enercom nel primo caso e Paviceramica nel secondo; ad allenarla Matteo Moschetti che sarà aiutato da Valentina Bonizzoni e Marco Pacchioni. Il gruppo allenato da Ivan Nichetti, coadiuvato da Matteo Moretti, sarà invece al via nei tornei di Prima divisione e Under 16 con le squadre che si chiameranno rispettivamente Banca Cremasca ed Enercom.

Seconda divisione e Under 14, col nome di Mombelli Clima, saranno guidate da Cristina Patrini che avrà come assistente Mary Guerini con lo stesso gruppo di atlete. La Far Elettric sarà al via al torneo Under 13, con lo staff tecnico composto da Valentina Bonizzoni e Giovanna Zelioli. Under 12 targata Autorotor che sarà allenata da Mary Guerini aiutata da Cristina Patrini.

Iscritta anche la squadra Avis Crema Atalantina nel torneo di Seconda divisione con Alessandro Pasini alla guida tecnica e Mario Chiesa come assistente. La Terza divisione Fimi Crema Volley sarà invece affidata a Beatrice Bonizzoni con Luca Ginelli secondo tecnico. Al via anche una squadra nel torneo Csi, sarà l’Under 13 IDigital3 Atalantina con lo staff tecnico composto da Cristina Patrini e Mary Guerini. Il gruppo numericamente più importante sarà quello del Minivolley sponsorizzato da Farck che avrà come istruttrici Giovanna Zelioli e Cristina Patrini.