
SERIE D
1ª GIORNATA
BANCA CREMASCA E MANTOVANA – ASD ARTCOSMETICS VOLLEY CARAVAGGIO
Sabato 11 ottobre 2025 – h. 17:00
Crema, Palabertoni – Via Sinigaglia, 6
Le biancorosse superano Caravaggio 3-1 e iniziano con il piede giusto la stagione
Ottimo esordio in campionato per la formazione di Serie D Banca Cremasca e Mantovana, che sabato 11 ottobre ha conquistato i primi tre punti della stagione superando Volley Caravaggio con il punteggio di 3-1 (25-22, 20-25, 33-31, 25-21).
Una gara combattuta e intensa, nella quale le ragazze di coach Mary Guerini hanno mostrato grinta e compattezza, gestendo bene i momenti difficili e reagendo con carattere dopo il secondo set perso.
“Siamo molto contente – commenta coach Guerini – perché lavoriamo da agosto con tanta determinazione e non vedevamo l’ora di cominciare. Iniziare così, con una vittoria da tre punti in un campionato impegnativo come la Serie D, è sicuramente positivo. Sono soddisfatta di come la squadra ha saputo gestire alla partita anche dopo aver perso il secondo set, e soprattutto dell’aspetto caratteriale dimostrato nel terzo, quando siamo state sotto e abbiamo annullato diversi set point.”
Le biancorosse hanno poi chiuso con autorevolezza nel quarto parziale, portando a casa una vittoria preziosa che dà fiducia in vista dei prossimi impegni.
“Adesso continuiamo a lavorare – conclude Guerini – perché c’è ancora tanto da fare. Dalla prossima settimana inizierà anche il campionato Under 18, quindi gli impegni saranno tanti, ma siamo pronte.”
Un debutto quindi più che positivo per la Serie D, che conferma la crescita del gruppo e la solidità del lavoro svolto in palestra nelle ultime settimane.
Il prossimo appuntamento per la Serie D è in programma sabato 18 ottobre alle ore 20.30, quando le biancorosse saranno impegnate in trasferta contro l’ASD Pallavolo Gessate.