
Under 18
Ecco il racconto dell’avventura ai campionati nazionali Under 18 di Bormio fatta dalle stesse giocatrici
Diario di bordo
Giorno 2
La sveglia è suonata presto stamattina, con calma ci siamo preparate e abbiamo fatto colazione e poi siamo andate al palazzetto. La prima partita della giornata è contro l’Argentario Trento. Nonostante una motivazione sicuramente maggiore di quella di ieri, un clima più sereno e una maggiore grinta, non siamo riuscite a vincere contro queste fisicate avversarie e a tenere viva la possibilità di passare alla fase successiva. Sicuramente il dispiacere per non essere passate è grande, ma abbiamo deciso di goderci la fine di questa esperienza con il sorriso. Nel pomeriggio abbiamo giocato contro la Nuova Pallavolo Campobasso Molise. Abbiamo affrontato la partita cercando di divertirci il più possibile, all’insegna della risata. Fin dal riscaldamento, infatti, ci siamo lasciate andare a cori e prese in giro, determinate a giocarci la partita sapendo di non avere nulla da perdere ed il risultato questa volta ci ha premiate. Dopo aver cenato abbiamo partecipato ad una premiazione per tutte le squadre che non sono riuscite a passare alla fase successiva, siamo andate a fare un giro nel centro di Bormio.
La nostra avventura si è conclusa, forse troppo presto. Siamo deluse per non essere riuscite a fare il passo in più che sarebbe stato necessario, ma siamo sicuramente molto felici di essere riuscite ad arrivare fin qui e a dimostrare che possiamo giocare anche a questo livello. Per molte di noi questa è stata l’ultima stagione di under 18 e partecipare alle finali nazionali è per tutte noi è una bellissima conclusione.


