
Serie B1
Mary Guerini sarà il secondo allenatore dell’EnercomFimi per il sesto anno consecutivo. La cremasca è pronta a iniziare la nuova stagione in serie B1.
L’allenatrice, alla decima stagione nello staff tecnico del Volley 2.0, fa un bilancio degli scorsi campionati: “Abbiamo fatto una stagiona positiva, abbiamo lavorato tanto e il lavoro ha portato risultati apprezzabili, non solo per quanto riguarda la posizione in classifica. La scorsa stagione ha un po’ chiuso un ciclo e a tratti la squadra ha mostrato di avere potenzialità maggiori rispetto a quanto ottenuto, probabilmente abbiamo pagato la partenza non troppo brillante”.
Con la fine dello scorso campionato si è chiusa l’esperienza con la prima squadra biancorossa di Matteo Moschetti, che con Guerini aveva formato lo staff tecnico per cinque stagioni. “Lui ha fatto la scelta di concentrarsi sul settore giovanile, quindi sono contenta del fatto che lavoreremo ancora insieme… per il momento posso solo ringraziarlo per tutto quello che mi ha insegnato in questi anni, sono cresciuta molto dal punto di vista tecnico, ma anche umano. Mi sento pronta per una nuova tappa della mia avventura in questa società”.
Una nuova tappa rappresentata dalla stagione 2024/25 che verrà affrontata con una squadra che presenta diverse novità “Cambiano alcune giocatrici in una squadra che è stata ulteriormente ringiovanita, ma che avrà sempre l’idea di scendere in campo per giocarsela con tutti. Sono arrivate ragazze con le caratteristiche giuste: voglia di lavorare e di mettersi a disposizione. Ci sarà molto lavoro da fare e sarà fondamentale formare da subito un gruppo unito. Sono ottimista, con Andrea lavoreremo per ottenere il massimo da questa squadra”.


