Primo test casalingo per l’Enercom Fimi: note positive contro l’UIV Pavia

Serie B1

Dopo gli allenamenti congiunti con Offanengo ed Esperia di A2, l’Enercom Fimi si è misurata con l’Universo in Volley Pavia, squadra di serie B2. E’ stata la prima partita giocata a Crema dalle biancorosse nella stagione 2024/25, per l’occasione nella palestra Braguti. Coach Colombo ha impiegato tutte le giocatrici della rosa ad eccezione di Abati, fermata da un infortunio al braccio.
La gara ha mostrato come le biancorosse siano ancora alla ricerca degli equilibri mostrando momenti di buon volley alternati con alcuni momenti di minore lucidità.
La squadra va elogiata per il carattere mostrato nel primo set quando, in svantaggio 19-24, non si è arresa andando a rimontare le avversarie per chiudere avanti 32-30. Senza storia il secondo set, mentre le pavesi sono apparse più combattive nel terzo e quarto set mentre il tie break è stato controllato dall’Enercom Fimi con un conto set che recita 4-1 per Giroletti e compagne che martedì saranno impegnate con la semifinale del trofeo Taverna contro il Don Colleoni.

ENERCOM FIMI-UIV PAVIA 4-1
(32-30, 25-12, 22-25, 25-20, 15-7)