Acciarito: “Accademia, una grande esperienza”

Under 14

Maria Teresa Acciarito, la giocatrice del Volley 2.0 che ha partecipato all’Accademia del Volley regionale, racconta la sua avventura: una settimana tutta dedicata al volley passata a Piancogno agli ordini del selezionatore lombardo Massimo Bruini. La giocatrice ha affrontato l’esperienza con grinta e lo spirito giusto: “E’ stata una bella soddisfazione essere chiamata e poter lavorare a questi livelli. So che devo lavorare molto per correggere i miei difetti ma questo è uno stimolo per continuare a impegnarmi anche nella prossima stagione”.
La prima cosa che Maria Teresa sottolinea è la stanchezza: “Ogni giorno abbiamo sostenuto quattro ore di allenamenti, oltre al risveglio muscolare mattutino. Un ritmo che si è fatto sentire fisicamente”.
Ma la schiacciatrice non si è fatta intimorire: “L’impostazione degli allenamenti l’avevo già imparata nel Volley 2.0 e mi ha aiutato. Ho anche imparato cose nuove. Ho visto anche altre ragazze che come me hanno dei difetti da correggere e ci abbiamo lavorato su. Non mi sono sentita inferiore o superiore a nessuno, solo una del gruppo che vuole migliorare”.
Ora la giocatrice si godrà le meritate vacanze prima di tornare al lavoro nel Volley 2.0 per un’altra annata impegnativa. Per quanto riguarda l’attività regionale il prossimo passo del selezionatore sarà quello di convocare il gruppo che si preparerà per il Torneo delle Regioni.