Al Palabertoni arrivano le giovani del Busnago

Serie B2

L’EnercomFimi torna oggi al Palabertoni per affrontare la Dolcos Busnago. L’avversaria è una squadra dall’età media molto bassa, composta da Under 19 e Under 17, che i tecnici brianzoli puntano a fare crescere. Delle squadre giovani ha pregi e difetti: grande entusiasmo, fisicità e talento e paga l’inesperienza. Ma guai a sottovalutare Busnago che nelle prime tre partite di campionato ha raccolto quattro punti lottando in ogni occasione. La stagione per le neroarancio è cominciata con la sfida casalinga (c’è stata l’inversione di campo rispetto al calendario previsto) contro Gorle con le bergamasche che si son o imposte 3-1 dopo aver perso il primo set. Ma per tre parziali la gara è stata combattuta. Nella seconda partita, sempre in casa, la Dolcos è arrivata al tie break contro Lurano (21-25, 25-16, 24-26, 26-24, 8-15) conquistando il primo punto stagionale. La crescita è continuata e nella terza giornata, giocando sempre a Busnago, è arrivata la netta vittoria contro Brembate piegata in tre set (25-20, 25-14, 25-21).
Quindi quella di oggi sarà la prima trasferta stagionale per Busnago che vorrà confermare i progressi messi in mostra nelle prime gare. L’EnercomFimi da parte sua punta a riprendere il percorso interrotto a Gorle per restare nella parte alta della classifica. Anche sfruttando il fattore campo, purtroppo senza l’aiuto del pubblico.
La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della società. Le statistiche verranno aggiornate in tempo reale sull’app Pointly.