Alessia Marengo: “Positivo l’impatto con squadra e città”

Serie B1

L’EnercomFimi si appresta ai primi l’allenamenti congiunto e per Alessia Marengo saranno le prima uscita con la nuova maglia. La schiacciatrice piemontese spiega lo spirito con cui la squadra affronterà le prime prove stagionali: “Non abbiamo obiettivi di risultato, anche se nessuno va in campo per perdere, ma cercheremo di sviluppare il nostro gioco. In queste settimane abbiamo provato diverse cose che per me sono nuove, cercheremo di metterle in pratica in campo assieme alla voglia di dare sempre il massimo”.
Sugli allenamenti Marengo aggiunge: “Come squadra stiamo cercando di migliorare tutti gli aspetti del gioco, stiamo provando meccanismi e schemi cercando di prendere confidenza con le novità. Dal punto di vista personale sto lavorando per migliorare la ricezione senza trascurare gli altri fondamentali. L’inizio è stato senz’altro positivo, mi piace come si lavora in palestra”.
La giocatrice classe 2003 sottolinea che anche a livello ambientale le cose vanno bene: “Il gruppo ci ha subito accolto positivamente e ha cercato di integrarmi. Anche i dirigenti sono stati molto gentili e disposti ad aiutarci per ogni cosa”.
Positivo anche l’impatto con la città: “Crema mi sembra una città molto bella, tranquilla ma non noiosa. E poi gli abitanti mi sembrano molto gentili. Per adesso, davvero, tutto mi sembra positivo”.