
Serie B1
Alice Labadini sarà il libero dell’Enercom Fimi anche nella stagione 2023/24. La giocatrice lodigiana classe 2003 spiega i motivi della scelta: “Questa squadra è il posto ideale per continuare il mio cammino di crescita e sono convinta che l’intera squadra possa crescere ancora per prendersi delle soddisfazioni importanti quindi non vedo l’ora che la nuova stagione ricominci”.
Sul campionato appena chiuso la giocatrice, che disputerà la sua quinta stagione tra B2 e B1 con i colori biancorossi, confessa: “Il bilancio è stato certamente positivo, abbiamo ottenuto un ottimo quarto posto, ma a un certo punto ho pensato che si potesse fare di più; le potenzialità ci sono ma avremmo dovuto essere più continue. L’esperienza dell’anno passato dovrà essere utile per capire come affrontare le partite in questa stagione”.
Intanto Alice divide l’estate tra studio e allenamenti di beach volley con la compagna di squadra Monica Fioretti per cancellare la fatica della passata stagione e presentarsi al meglio in agosto.


