Allenamenti a distanza: la passione non si ferma mai

La passione non si ferma davanti a una porta chiusa e le squadre del Volley 2.0 continuano a lavorare e fare gruppo. Dopo la decisione di interrompere gli allenamenti in palestra per preservare la salute delle atlete le squadre si sono organizzate per continuare a distanza. Due volte a settimana la squadra si riunisce in videochiamata e il tecnico dirige la seduta, proprio come faceva in palestra. Ogni volta è prevista oltre un’ora di esercizi strutturali e di prevenzioni oltre a esercizi tecnici eseguiti con la palla, una pallina o altri strumenti per mantenere la sensibilità tecnica.
C’è chi si prepara in una stanza di casa, chi in garage e qualcuno preferisce stare all’aperto per avere più spazio, ma l’attenzione è uguale per tutti perché nessuna delle giocatrici vuole ripresentarsi in palestra, quando gli allenamenti riprenderanno, meno in forma delle compagne.
Oltre a guidare gli allenamenti via internet i tecnici, coordinati dalla responsabile Sara Cinquanta, stanno lavorando per riprogrammare la stagione ed essere pronti a ripartire col lavoro in palestra.