All’Enercom arriva Sofia Cornelli: “Determinata e competitiva”

Serie B2

L’Enercom non cambia la sua filosofia neppure in B2 e completa rosa della squadra con un’altra giocatrice giovanissima: si tratta di Sofia Cornelli, banda piacentina classe 2001. Nata a Gossolengo, Sofia ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese per passare al Rivergaro e poi tornare al Gossolengo nella passata stagione per disputare il campionato di B2 dopo la trafila nelle categorie regionali.
Tra la giocatrice e il Volley 2.0 c’è stata subito intesa: “Sono venuta a Crema per un allenamento è mi sono trovata molto bene, ho trovato una squadra composta da ragazze giovani come me, con tanto entusiasmo e che gioca un volley veloce come piace a me. Sono felice di essere qui”.
Sarà la prima esperienza della schiacciatrice lontano dalla provincia di Piacenza, ma Sofia non è intimorita, si è già attivata per iscriversi al liceo a Crema dove frequenterà il quinto anno e si dice pronta all’avventura. Si descrive così: “Come ho già detto sono una banda a cui piace giocare veloce, penso di essere determinata, combattiva e non voglio far mancare l’impegno sia in attacco che in seconda linea”.
La nuova giocatrice biancorossa è anche un’ottima giocatrice di beach volley, ha ottenuto risultati importanti negli anni passati ed è stata convocata anche per gli stage azzurri Under 19, ma quest’anno non la vedremo sui campi in sabbia: “Quest’estate mi voglio riposare in vista del prossimo torneo di B2, mi allenerò in palestra per restare in forma senza prendere altri impegni”.
Anche lei, come le compagne, non vede l’ora che inizi l’avventura dell’Enercom nel campionato di B2.

(nella foto da Sofia Cornelli col tecnico dell’Enercom, Matteo Moschetti)