All’EnercomFimi serve un’altra impresa per superare il Brembo

Serie B2

A distanza di una settimana dalla rimonta ai danni del Vero Volley Monza l’EnercomFimi è chiamata ad un’altra impresa per passare il turno playoff. Dopo la sconfitta a Mapello infatti sarà necessario battere il Brembo 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi il tie break di spareggio per proseguire il cammino. Ancora una volta l’ostacolo è altissimo ma le biancorosse hanno dimostrato di avere grinta, cuore e tecnica per poterlo superare.
Di fronte un’avversaria decisamente differente rispetto alla settimana scorsa: Brembo è una formazione esperta le cui giocatrici hanno più volte disputato gare decisive e che quindi non farà sconti alle cremasche. All’andata la gara fu combattuta, con molti scambi prolungati che alla fine hanno premiato le bergamasche. Stavolta l’EnercomFimi dovrà sfruttare l’effetto Palabertoni per dettare il proprio ritmo alla gara e fare le scelte giuste per mettere in crisi le avversarie.
Brembo all’inizio della stagione era indicata come una delle favorite per il passaggio di categoria, ma è stata protagonista di una prima parte di campionato al di sotto delle attese. L’eliminazione di Concorezzo, prima nel girone C1, nel primo turno playoff, ha dimostrato il valore di Cester e compagne. Ma anche il Volley 2.0 può contare su una squadra d’alto livello che punterà a dare il massimo.
Potrete seguire la partita sulla pagina Youtube Volley 2.0 Crema, sulla pagina Facebook della società, con aggiornamenti delle statistiche in tempo reale sull’App Pointly.
La gara verrà trasmessa anche da Cremona 1 (https://cremona1.it/cr1direttaplus/) con telecronaca di Simone Arrighi e commento tecnico di Giorgio Nibbio.