
Asia Belli rinforza la squadra di serie B1 del Volley 2.0. La centrale nata nel 2006 arriva dal Vero Volley Monza dove ha giocato negli ultimi cinque anni facendo la trafila del settore giovanile scendendo in campo anche con la squadra di B2 negli ultimi due anni.
Asia ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese, a Cassina de Pecchi per passare al Cernusco prima del salto al Vero Volley Monza con cui ha conquistato quattro fasi finali nazionali. La scorsa stagione per la centrale c’è stata una parentesi statunitense di sei mesi: un semestre nella prima squadra della Preble High School di Green Bay, in Wisconsin, prima di tornare in Italia per contribuire alla conquista del titolo lombardo Under 18.
Da questa stagione la centrale sarà una giocatrice del Volley 2.0 in B1: “Per me – ha dichiarato – si tratta di un’opportunità per migliorarmi sia tecnicamente che come persona; in una squadra bisogna saper essere a disposizione del gruppo e saper affrontare e superare assieme anche i momenti difficili”.
Intanto il primo impatto con la realtà biancorossa è stato positivo: “A Crema ha sostenuto un allenamento e mi sono trovata bene, il gruppo mi ha accolta bene; mi sono divertita”.
Ora è pronta a tornare in agosto al suo primo approccio con la B1: “Cercherò di migliorarmi, voglio essere all’altezza del compito. A volte sono dura con me stessa ma lo faccio perché quando ho un obiettivo cerco di raggiungerlo con determinazione”.