Astou Diagne confermata al Volley 2.0: “Sapremo confermarci”

Serie B2

Ad alzare il muro del Volley 2.0 ci sarà Astou Diagne anche nel campionato 2020/21. La centrale lodigiana farà parte del gruppo che rilancerà la sfida al campionato di B2. Dopo aver sostenuto l’esame di maturità la giocatrice pensa al futuro sportivo e garantisce: “Abbiamo disputato un’ottima stagione ma non ci accontentiamo, voglio lavorare per fare ancora meglio. Non ci saranno più alcune giocatrici importanti tra cui Pinetti ma la forza del Volley 2.0 è il gruppo”.
La giocatrice lodigiana non dimentica quanto di buono fatto nella passata stagione, anche se non è stata conclusa: “Da squadra neopromossa abbiamo ottenuto ottimi risultati, che forse nessuno si sarebbe aspettato. Siamo partite a rilento ma abbiamo dimostrato il nostro valore ed eravamo in crescita”.
E dal punto di vista personale spiega come ha affrontato il salto di categoria: “Nel campionato di serie C potevo sfruttare le doti fisiche per mettere palla a terra in attacco, in B2 ho dovuto lavorare sulla tecnica perché il livello delle avversarie si è alzato. Ho lavorato anche per migliorare a muro, per dare il mio contributo in questo fondamentale perché non basta più fare bene in attacco”.
Ora si concederà un periodo di riposo prima di tornare a pensare al volley: “La maturità è stata davvero impegnativa, studio e tensione mi hanno tolto parecchie energie. Ho bisogno di ricaricarmi e poi sarò pronta ad entrare in palestra con la massima determinazione per preparare il prossimo campionato”.
Astou Diagne disputerà la sesta stagione con la prima squadra del Volley 2.0, avendo iniziato l’avventura in serie C col gruppo allenatore da coach Moschetti con cui ha festeggiato l’accesso alle finali nazionali del torneo Under 18 e la promozione in serie B2.