Avis Crema, grande prova contro la capolista Riozzo

Under 14

Volley Riozzo Bianca-Avis Crema 3 -0
(25-17, 25-11, 32-30)

Grande prova dell’Avis Crema che impegna la capolista Riozzo più di quanto non dica il risultato. La prova delle ragazze dell’Atalantina è stata un crescendo che ha costretto le padrone di casa ad arrivare a 32 punti per conquistare il terzo set.
Il primo set viene giocato alla pari sino a quota 17 poi la maggiore esperienza delle avversarie indirizza il corso del parziale. Nel secondo set l’Avis perde la concentrazione apprezzata in precedenza e il Riozzo controlla senza difficoltà.
Nel terzo set si rivedono piglio e determinazione e il parziale è sempre in equilibrio con continui sorpassi tra le contendenti. L’Atalantina prende consapevolezza dei suoi mezzi e con grandi difese ed attacchi ficcanti si guadagna due set point sul 22-24. Ma l’emozione attanaglia le nostre ragazze che non riescono a chiudere il set nonostante il tifo scatenato dei sostenitori al seguito. Si continua al oltranza con set point da una parte e dall’altra e serve tutto l’impegno della capolista per chiudere la gara. L’amarezza finale non cancella i progressi messi in mostra dall’inizio dell’anno da un gruppo sempre più combattivo.