Avis Crema, una maratona di cinque set col Riozzo

Coppa Italia 2ª/3ª Div

AVIS CREMA-RIOZZO BLUES 2-3
(20-25, 25-23, 25-23, 20-25, 15-17)
Avis Crema Volley 2.0: Bressani, Caprara, Daghetti, De Santis (L), Frassi, Ingiardi, Moschetti, Ortolina, Pagliari, Pederzoli. All. Castelli.

Prestazione ammirevole dell’Avis Crema che sostiene una maratona di cinque set con un solo cambio a disposizione. Al termine della lunghissima gara a spuntarla è il Riozzo per 15-17 ma le cremasche meritano un applauso per la tenacia. La sfida della Coppa di Seconda e Terza Divisione vede un avvio difficile per le biancorosse che passano il primo set a inseguire senza mai riuscire a raggiungere la avversarie. Le milanesi partono bene anche nel secondo parziale ma l’Avis Crema reagisce e riesce a imporsi 25-23. Riozzo prende il largo in avvio di terzo set ma dalla metà del parziale c’è la rimonta delle biancorosse che conquistano il vantaggio decisivo.
Nel quarto set altra buona partenza del Riozzo che arriva a condurre 7-17. Ancora una volta le padrone di casa si lanciano in una rimonta che le riporta fino al -3 prima di arrendersi. Si va al tie break caratterizzato da un grande equilibrio e da scambi lunghissimi. Si arriva ai vantaggi e vince il Riozzo 15-17 ma tutte le giocatrici in campo meritano i complimenti per quanto fatto vedere.