Banca Cremasca e Mantovana, col Vizzolo il primo successo

Serie D

BANCA CREMASCA E MANTOVANA-VIZZOLO 3-0
(26-24, 25-20, 25-16)
Banca Cremasca e Mantovana Volley 2.0: Centenaro, Saltarelli, Avizzano, Bigoni, Maronati, Boffelli, Vailati (L), Cremonesi (L), Acciarito, Bonetti, Montanaro, Premoli, Finardi. All. Bergamaschi.

Primo successo per la Banca Cremasca e Mantovana nella Coppa Italia di serie D, un risultato ottenuto all’esordio casalingo contro il Vizzolo, altra squadra giovane. Coach Bergamaschi inizia la gara con Centenaro in palleggio, Bigoni opposto, Maronati e Boffelli in banda, Saltarelli e Avizzano al centro con Vailatgi e Cremonesi che si alternato come libero; ma nel corso della gara entreranno in campo tutte le giocatrici a referto.
Il primo set è quello più combattuto, le due squadre sono vicine nel punteggio e le biancorosse faticano a trovare continuità. Le ospiti hanno anche la palla per conquistare il parziale ma Centenaro e compagne l’annullano e ribaltano la situazione andando a vincere ai vantaggi. Il successo nel set carica la Banca Cremasca e Mantovana e negli altri due parziali scende in campo con maggiori certezze e cresce scambio dopo scambio andando a vincere con facilità per i primi tre punti nella manifestazione.