
Serie D
SERIE D – Girone B
14ª GIORNATA
ARTCOSMETICS – BANCA CREMASCA E MANTOVANA
Sabato 7 Febbraio 2026 – h. 21.00
Palestra Comunale,Via della Palestra 1 – Fornovo San Giovanni (BG)
3-0 (25-14, 25-21, 25-20)
Non è favorevole a Banca Cremasca e Mantovana il match della quattordicesima giornata di campionato contro Arcosmetic, formazione che occupa attualmente il 5° posto in classifica. Alla vigilia l’obiettivo era provare a muovere la classifica, forti anche del successo ottenuto nella gara di andata, e la prestazione messa in campo dalle ragazze lo conferma, nonostante il risultato finale.
Dopo un primo set complicato, perso 14-25, le ragazze reagiscono con carattere. Nel secondo e terzo parziale le ragazze giocano alla pari, restando sempre in partita punto a punto contro un’avversaria più esperta. I set si chiudono 21-25 e 20-25, al termine di due frazioni combattute e ben interpretate.
A fare la differenza è stata soprattutto l’esperienza dell’Artcosmetics, capace di gestire meglio i momenti decisivi, contro la nostra giovane squadra che ha comunque dimostrato crescita, coraggio e buone trame di gioco.
Al termine della gara il commento di coach Mary Guerini: “La partita non è stata interpretata nel migliore dei modi, anche se nel secondo e terzo set abbiamo fatto vedere anche buone cose. Avremmo potuto fare meglio soprattutto in attacco e in difesa, mentre sono soddisfatta del lavoro svolto a muro. Ora dobbiamo concentrarci sulla fase finale dell’Under 18: è un percorso importante e ci può anche stare.”
Prossimo appuntamento
La Banca Cremasca e Mantovana tornerà in campo in casa al Palabertoni sabato 14 febbraio alle ore 17.00 contro Asd pallavolo Gessate.


