Banca Cremasca, Frassi sicura: “La squadra crescerà ancora”.

Serie D

Nona posizione in classifica con 14 punti conquistati, la Banca Cremasca ha disputato un girone d’andata di alto livello anche tenuto conto della giovane età della squadra. Tra le formazioni ammesse al Progetto Giovani che partecipano al secondo torneo regionale, quella cremasca è terza per punti conquistati (dietro a società del calibro di Busto Arsizio e Monza). Ma le giocatrici non si accontentano e puntano a migliorare nel girone di ritorno che inizierà nel fine settimana come spiega la capitana Elisa Frassi: “Da quando abbiamo iniziato la preparazione ad ora la squadra è cresciuta parecchio, si è formato un gruppo unito che è fondamentale per ottenere nuoni risultati. Finora abbiamo alternato belle partite con altre in cui non abbiamo saputo esprimerci ai nostri livelli. Se sapremo trovare la continuità nel girone di ritorno potremo prenderci maggiori soddisfazioni”.
Per confermarsi in serie D la squadra dovrà, come da regolamento per del Progetto Giovani, evitare l’ultimo posto: “E’ questo – conferma la centrale – il nostro obiettivo; vogliamo guadagnarci sul campo la permanenza in categoria. Il torneo è duro ma possiamo farcela. Per quanto visto potremmo anche puntare a stare più in alto”.
Tutto questo nonostante le difficoltà incontrate: “Siamo una squadra giovane, molte compagne hanno meno dei 19 anni che sono il limite previsto dal regolamento quindi qualche volta paghiamo l’inesperienza, le pressioni del pubblico avversario, la difficoltà di giocare in palazzetti che non conosciamo. Ma ogni gara è utile per fare un passo avanti”.
La squadra allenata da coach Valentina Bonizzoni pare sulla buona strada per sorprendere in positivo. Finora ha ottenuto risultati superiori alle attese, ma nessuno si vuole fermare qui sapendo che l’unico modo è quello di continuare a lavorare intensamente. Lo stesso gruppo ha anche l’obiettivo di essere protagonista anche nel campionato Under 18 dove finora è imbattuto.