Banca Cremasca, non basta un ottimo primo set

Serie D

Banca Cremasca-Zoo Davis 1-3
(25-15, 19-25, 22-25, 25-27)
Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Fugazza, Centenaro, Diagne, Pasian, Frassi, Provana, Moretti, Labadini (L), Guaercilena (L). All. Moschetti.

Gara dai due volti per la Banca Cremasca che domina il primo set ma non riesce a dare continuità al proprio gioco e viene battuto dalla Zoo Bautique Davis. Assente coach Valentina Bonizzoni per un problema fisico, è Moschetti che guida la squadra e il tecnico non deve fare molto nel primo set che, dopo una prima parte equilibrata, si sbilancia dal lato biancorosso. Dal 14-9 le mantovane si riavvicinano fino al 14-12 poi c’è il monologo delle padrone di casa fino al 25-15. Ma dopo una prima parte di secondo set equilibrata l’esperienza delle avversarie inizia a pesare e il punteggio si sbilancia a favore delle mantovane dal 7-7 al 14-22 fino a chiudere sul 19-25. Il giovane gruppo del Volley 2.0 reagisce e si porta sul 5-1 nel terzo set ma viene presto ripreso. Vairani riporta però avanti la Banca Cremasca ancora sul 20-17 prima di subire un parziale di 0-5. E nelle ultime battute La Zoo Davis è più incisiva per il 22-25. Il momento di appannamento di Frassi e compagne continua nel quarto set fino ad arrivare al 4-14. La squadra ha il merito di non arrendersi e risale fino al 15-20 e , grazie a due ace consecutivi di Edallo, pareggia i conti a quota 24. Bigarello si guadagna altri due match ball e il secondo, dopo un lungo scambio, viene trasformato nel 25-27 che chiude la sfida.
Sabato la banca Cremasca sarà a caccia di punti sul campo della Millenium Brescia, squadra Under che attualmente ha 3 punti, la metà di quelli conquistati dalle cremasche.