Banca Cremasca per due set alla pari della capolista

Serie D

Re/max Intermedia Volley-Banca Cremasca Pg 3-1
(23-25, 25-11, 25-15, 25-23)
Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Albini, Peroni, Abati, Vairani, Centenaro, Acciarito, Provana, Moretti, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

La Banca Cremasca torna dalla doppia trasferta contro prima e seconda della classifica senza punti ma con la certezza di poter lottare contro tutte le avversarie della categoria. Anche a Medole, contro la capolista imbattuta del girone, le biancorosse hanno giocato alla pari con le più quotate avversarie riuscendo a strappare il primo set e perdendo il quarto col minimo svantaggio.
Contro la Remax Intermedia Abati e compagne non si fanno spaventare dal pubblico e dall’esperienza delle mantovane e iniziano la gara su ritmi alti che mettono in difficoltà le avversarie. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare, ai punti decisivi le due sono appaiate e le cremasche non pensano a gestire ma cercano e trovano la previsione in attacco tanto che le avversarie si devono arrendere 23-25. Per la prima volta in questo campionato Medole si trova in svantaggio in una gara. La reazione della capolista è immediata mentre le ospiti non riescono a tenere la stessa intensità di gioco e devono lasciare spazio alle padrone di casa che chiudono senza difficoltà avanti secondo e terzo set. Ma nel quarto c’è la reazione della Banca Cremasca che torna a mostrare buone trame di gioco e lotta punto a punto arrendendosi solo sul 25-23.
Dopo le due impegnative trasferte la Banca Cremasca sabato sera torna a giocare al Palabertoni ed ospita la Zoo Bautique Davis, formazione mantovana che ha un punto in più in classifica delle biancorosse.