Banca Cremasca, vittoria in rimonta per ripartire

Serie D

Banca Cremasca D

Banca Cremasca-Borgovolley 3-2
(22-25, 25-22, 25-27, 25-23, 15-7)
Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Frassi, Provana, Moretti, Pasian, Labadini (L), Guercilena. All. Bonizzoni.

Una battaglia durata cinque set che ha visto prevalere la Banca Cremasca sempre all’inseguimento ma capace di dominare il tie break. La sfida contro il Borgovolley è l’occasione per tornare a fare punti e le cremasche non se la lasciano sfuggire disputando una prova di carattere.
Il primo set è all’insegna dell’equilibrio, a tratti le due squadre faticano a sviluppare il proprio gioco ma nessuno prende il largo e nell’arrivo in volata le bresciane sono più lucide. La situazione sembra farsi difficile quando nel secondo set le biancorosse si trovano a inseguire 15-20 ma hanno una reazione brillante che porta al sorpasso e alla chiusura sul 25-22. Il buon momento prosegue nel terzo set con la Banca Cremasca capace di condurre fino al 22-18 e poi sul 23-20 ma stavolta è il Borgovolley che si lancia in una rimonta che si chiude ai vantaggi sul 25-27. Le cremasche non si arrendono e dopo un set molto combattuto sono precise nel finale testa a testa e riescono a chiudere col minimo vantaggio. Si arriva così al tie break che è equilibrato fino all’8-7. Dopo il cambio campo Edallo trova un’incisiva serie di battute e mette in crisi le avversarie che non riescono più a fare punti. Il successo è così per le giovani biancorosse che conquistano punti importanti per allontanare le ultime posizioni in classifica.
Sabato al Palabertoni è in programma il derby con le cremonesi della Dinamo che è anche uno scontro diretto tra due squadre vicine in classifica.