Buone impressioni per l’Enercom a Vailate

Serie C

Prosegue il percorso di avvicinamento ai campionati per l’Enercom che è stata impegnata sabato in un allenamento congiunto contro la Pallavolo Vailate, futura avversaria delle cremasche in serie C. Le indicazioni per coach Matteo Moschetti sono state senz’altro positive: Cattaneo e compagne hanno controllato la sfida per ampi tratti e sono scese in campo anche le più giovani componenti della rosa.

Il confronto non è però iniziato al meglio per il Volley 2.0 che non ha avuto il giusto approccio alla gara ed ha sofferto le battute di Ilaria Locatelli (ex della società cremasca così come Federica Mazzini e Rosi Monzio Compagnoni) trovandosi in svantaggio 4-10. Il tentativo di rimonta ha portato al riavvicinamento delle due squadre ma le padrone di casa hanno chiuso avanti 25-22. Le cose sono andate decisamente meglio nel secondo set in cui la squadra ha ritrovato continuità e precisione ed ha messo in difficoltà le avversarie costringendole ad arrendersi sul 25-10. Anche nel terzo set l’Enercom ha mostrato un gioco spumeggiante ed ha preso il largo aumentando il vantaggio nonostante il tanti cambi decisi dal tecnico Moschetti per un parziale chiuso con dieci punti di divario.

Nel quarto set lo staff tecnico ha deciso di dare ampio spazio alle più giovani componenti della rosa e la risposta è stata positiva con la sfida in equilibrio rispetto alle più esperte avversarie. Cremasche avanti fino al 22-19 quando la prova d’orgoglio di Vailate ha fatto tremare la ricezione e portato alla rimonta per il 25-23 a favore della squadra di casa.

Il conto dei set è stato così di 2-2 ma è stato deciso di non disputare il tie break.

Per l’Enercom il prossimo appuntamento è in programma martedì contro il New Volley Ripalta che milita in serie D. Sarà la prima volta che Cattaneo e compagne scenderanno in campo alla Bertoni.