Buone impressioni per l’EnercomFimi a Ostiano

Serie B2

L’EnercomFimi offre già sprazzi di grande gioco e riesce a farlo contro squadre di categoria superiore. Nello scorso fine settimana Cattaneo e compagne sono state impegnate in due allenamenti congiunti nella palestra di Ostiano con esito incoraggiante.
Sabato al PalaVacchelli le biancorosse erano opposte alla Csv-Rama Ostiano dell’ex Francesca Pinetti. Contro la formazione di casa che milita in B1 le cremasche hanno sorpreso le avversarie per una sintonia già da campionato col gioco già molto veloce che ha spesso colto impreparato il muro avversario e un’organizzazione difensiva precisa. Solo a tratti Ostiano è riuscita ad arginare l’EnercomFimi che ha finito per conquistare i tre set disputati.
Le biancorosse sono tornate in campo domenica contro Gossolengo, ripescata in B1 dopo aver chiuso la stagione scorsa al primo posto nel girone del Volley 2.0. Per il secondo giorno consecutivo la squadra di coach Moschetti si è dimostrata in ottima forma e contro le piacentine ha conquistato tre dei quattro set disputati.
Un risultato incoraggiante per l’EnercomFimi che sta lavorando da un mese per prepararsi alla stagione agonistica che prenderà il via a novembre. La squadra è alla ricerca di nuovi equilibri dopo la partenza di alcune protagoniste degli anni scorsi e pare sulla strada giusta per trovarli.