Buone sensazioni nonostante la sconfitta contro la capolista Brusaporto

Serie D

SERIE D
3ª GIORNATA
COLPACK TEAM BRUSAPORTO – BANCA CREMASCA E MANTOVANA
Sabato 25 ottobre 2025 – h. 21:00
BRUSAPORTO (BG) Palestra scuole medie – Via Toglioni, 4

3-0 (25-17 25-23 25-17)

Trasferta impegnativa per la Serie D del Volley 2.0 Crema, che sabato sera ha fatto visita al Team Colpac Brusaporto, formazione finora imbattuta e capolista del girone.
Nonostante il risultato finale di 3-0 (25-18, 25-23, 25-17), la prestazione delle biancorosse lascia spazio a sensazioni positive e alla consapevolezza di essere sulla strada giusta.

Le ragazze di coach Mary Guerini sono scese in campo con determinazione e, pur affrontando una squadra più esperta e strutturata, hanno mostrato un atteggiamento combattivo e una qualità di gioco in crescita rispetto alle prime uscite stagionali.

Il secondo set, in particolare, ha visto Crema avanti 22-19, a conferma della capacità del gruppo di tenere testa anche alle formazioni più quotate. Qualche errore di troppo nei momenti decisivi ha poi permesso a Brusaporto di ribaltare la situazione e chiudere 25-23, ma senza intaccare la buona prova complessiva delle cremasche.

«Abbiamo giocato contro una squadra fisicamente e tecnicamente forte, che sarà sicuramente nelle prime posizioni di questo campionato – commenta coach Guerini – ma sono molto soddisfatta dell’atteggiamento e dei miglioramenti che ho visto. Non dobbiamo pensare subito ai punti, ma concentrarci sul crescere e mettere in pratica ciò su cui lavoriamo in settimana. E in questo senso, la risposta delle ragazze è stata molto positiva».

Il prossimo appuntamento sarà sabato 1 novembre al Palabertoni ore 17.00, dove le biancorosse ospiteranno lo Sporting Bergamo, attualmente terza forza del girone. Un’altra occasione importante per confermare i progressi e continuare il percorso di crescita.