Serie B1
Un altro punto fermo del Volley 2.0 farò parte della squadra di serie B1 anche per la stagione 2024/25: si tratta di Camilla Fugazza, opposto classe 2000 unica “superstite” del gruppo partito con Matteo Moschetti dalla serie D undici anni fa.
“Sarà – spiega la cremasca – una stagione di grandi cambiamenti e di nuove emozioni. L’impatto col nuovo allenatore è stato positivo, sarà una stagione tosta ma possiamo proseguire nella crescita. Ora è impossibile fare pronostici sul girone, ma in ogni caso siamo pronte a dare il massimo e a coinvolgere le nuove arrivate per costituire un gruppo solido”.
Anche la stagione appena chiusa è stata molto impegnativa: “La squadra è migliorata molto nel ritorno anche se è stato difficile dare continuità ai risultati. Noi giocatrici più esperte abbiamo cercato di prenderci più responsabilità e dare consigli alle altre ragazze, anche questo ha fatto parte del nostro percorsi di crescita”.
Sui dieci anni passati sotto la guida di Moschetti, Camilla Fugazza scherza: “Più di dieci perché mi ha allenata anche nella Selezione territoriale: sono stata la giocatrice che ha sgridato più volte!” e poi, seria, aggiunge: “E’ stato un bel percorso quello che abbiamo fatto assieme, ogni anno abbiamo cercato di migliorare; ci ha aiutato a crescere sia come atlete che come persone. Adesso il percorso continua e mi piacerebbe si portasse avanti il nostro ‘diritto di stupire’ per crescere ancora. Sono molto legata a questa squadra e a questa società, vorrei contribuire a regalarle altre soddisfazioni sportive”.
Intanto a soli 24 anni Camilla Fugazza sarà alla sua nona stagione nella prima squadra del Volley 2.0 e si dice convinta che l’entusiasmo con cui affronterà il campionato sarà lo stesso del primo torneo.