Camilla Fugazza: resto per dare il massimo

Serie B1

L’opposto Camilla Fugazza farà ancora parte dell’EnercomFimi che si appresta ad affrontare la sua ottava stagione nella prima squadra del Volley 2.0 con il campionato di serie B1. La giocatrice classe 2000 troverà una forte concorrenza nel suo ruolo ma è motivata: “So che mi attende una stagione difficile perché ho poche possibilità di giocare ma sono rimasta con la consapevolezza del mio ruolo e sono pronta a dare il massimo. E se ci sarà un’occasione non me la lascerò sfuggire”.
“In ogni caso – sottolinea l’opposto – Moschetti ci ha sempre ricordato l’importanza di tutta la rosa, anche di chi gioca meno che deve comunque essere allenante per le titolari quindi ci sentiamo tutte parti del progetto e coinvolte e ci siamo sempre impegnate. Lo faremo anche quest’anno per ottenere risultati positivi in un campionato molto impegnativo”.
Come per le compagne è ancora forte l’emozione per la promozione conquistata: “Era l’obiettivo che ci eravamo date ma raggiungerlo è stato lo stesso sorprendente, ha portato emozioni fortissime. Non capita spesso che un gruppo di Under 14 arrivi, con pochi cambiamenti, fino alla B1: sono stati anni di sacrifici che sono però stati ripagati”.