Serie B1
L’Enercom Fimi si appresta ad affrontare la sua quarta stagione in B1: l’esordio è previsto a Modena. Il tecnico Andrea Colombo fa il punto della situazione: “Abbiamo un inizio di campionato molto difficile ma vogliamo provare a dare il massimo in ogni occasione. Nelle settimane di preparazione ci sono state prestazioni di valore e altre che sono state al di sotto delle nostre possibilità: la mancanza di continuità può capitare in squadre molto giovani come la nostra ma credo che la squadra possa affrontare con entusiasmo la gara”.
Un precampionato che non è stato ttimale: “Alcune giocatrici hanno accusato problemi fisici e per diverso tempo non abbiamo potuto allenarci al completo; questo ci ha un po’ condizionato ma la squadra ha rialzato la testa nei momenti di difficoltà”.
Adesso arriva il momento in cui contano i punti e la partenza è in salita: “Ci sono diverse squadre che puntano a un ruolo da protagonista e Modena è sicuramente tra queste, e forse è la più attrezzata per lottare per i playoff. Ma tra le squadre favorite metto Valdarno, Garlasco, Ostiano e non trascuro Ripalta, quindi il nostro calendario prevede un avvio impegnativo”.
A che traguardo punto l’Enercom Fimi in questo torneo: “L’obiettivo è quello di impegnare tutte le avversarie e dare sempre il massimo. Facendolo possiamo ben figurare in un girone che è d’alto livello”.