Con un’incredibile rimonta la Farck si guadagna la permanenza in Seconda

ELISIR VIZZOLO-FARCK 2-3
(19-25 26-24 23-25 25-23 16-18)
Farck Volley 2.0 Crema: Ghisolfi, Belli, Solazzo (L), Lazzari, Brivio, Ricetti, Ogliari, Bonizzoni, Omo (L), Barbagallo, Tomasoni. All. Guerini.

Con un’incredibile rimonta al tie break la Farck si guadagna la permanenza in Seconda divisione nell’ultima gara dei playout. Dopo una gara equilibrata a Vizzolo le due squadre vanno al tie break e le milanesi partono meglio e arrivano a un passo della vittoria sul 14-9; ma quando sembrava esserci un epilogo scontato le biancorosse hanno avuto una reazione d’orgoglio e sono riuscite ad annullare cinque match ball consecutivi per portarsi in parità. La lotta è proseguita ai vantaggi con la squadra di coach Guerini che l’ha spuntata 16-18 conquistando la vittoria decisiva per festeggiare la salvezza.
Si è chiusa con mille emozioni una gara all’insegna dell’equilibrio in cui tutto il gruppo biancorosso è stato chiamato a dare il suo contributo in campo e l’ha fatto nel migliore dei modi; nel primo set è partita bene la Farck che si è imposta 19-25 e anche nel secondo parziale ha guadagnato un buon margine portandosi sul 17-21 per poi farsi riprendere e superare ai vantaggi. La Farck ha conquistato il terzo set giocato punto a punto e chiuso ancora ai vantaggi; ma una brutta partenza nel quarto, col punteggio sul 17-4 ha complicato le cose e una bella rimonta non è servita ad evitare il tie break, poi chiuso con l’esaltante vittoria.
La gara era la terza della serie playout ed era decisiva dopo la vittoria biancorossa nel primo match e la risposta di Vizzolo nel secondo.