Crema Volley, riparte dalla Seconda con tante ambizioni

Seconda divisione

Saranno due le squadre del consorzio Volley 2.0 a partecipare al campionato di Seconda divisione; oltre alla formazione Under 16 ci sarà l’ambiziosa Crema Volley Fimi che ha iniziato martedì la preparazione precampionato. La squadra raccoglie l’eredità dell’Atalantina nel secondo torneo provinciale e unisce alcune giocatrici della società di Santa Maria con altri elementi che col Crema Volley hanno disputato il torneo di Terza divisione della passata stagione qualificandosi per i playoff.
Il presidente Pierluigi Ferla spiega gli obiettivi della squadra: “Non nascondiamo di ambire a un campionato ricco di soddisfazioni. Abbiamo unito due buoni gruppi di giocatrici e siamo convinti che la nuova realtà possa fare bene. Non dimentichiamo che la squadra fa parte del consorzio Volley 2.0 che ha come finalità quella della crescita delle ragazze”.
L’allenatrice sarà la confermata Beatrice Bonizzoni, con una novità nel ruolo di vice: Chiara Ginelli ha deciso di abbandonare la pallavolo giocata e darà il suo aiuto in una nuova veste. “Anche se non potrà garantire un impegno a tempo pieno – spiega Ferla – Ginelli potrà dare un’importante contributo grazie alla sua esperienza”. Il dirigente sarà Luca Assandri coadiuvato dallo stesso Ferla.