Elisa Frassi confermata all’EnercomFimi con maggiori responsabilità

Serie B1

Elisa Frassi sarà ancora una centrale dell’EnercomFimi e, con la partenza di Astou Diagne, avrà maggiore spazio in squadra. La giocatrice classe classe 2001 disputerà così la sua ottava stagione con la maglia biancorossa del Volley 2.0. “Sinceramente – spiega Frassi – non mi aspettavo la riconferma dopo due anni in cui non ho giocato molto e il passaggio di categoria. Ma ho parlato con Moschetti e mi ha manifestato la sua fiducia quindi non ho avuto dubbi per la scelta da fare”.
La centrale non è preoccupata per la maggiore responsabilità: “Ho tanta voglia di giocare e darò il massimo, il resto non mi preoccupa. Anche perché i punti di riferimento della squadra sono gli stessi quindi ho tante sicurezze che mi serviranno in una stagione molto impegnativa”.
Una categoria, la B1, guadagnata con la splendida cavalcata chiusa col successo ai playoff contro Palmi: “E’ passato più di un mese da quando è successo ma se ci penso mi vengono ancora i brividi. In camera tengo appesa la pagina del giornale che celebra l’impresa. Perché non si può definire in altro modo una promozione ottenuta al termine di una stagione lunghissima, incerta, che ci ha visto arrivare al traguardo stanchissime”.
La sfida con Palmi che ha chiuso la stagione con i festeggiamenti è stata molto impegnativa. “La palestra era calda, umida, arrivare a giocare praticamente a luglio non è facile. Per fortuna che il pubblico è tornato proprio per l’occasione e ci ha sostenuto. All’inizio eravamo nervose per la presenza della gente dopo tanto tempo, ma poi l’atmosfera ci ha dato la spinta necessaria per dare il massimo”.
Ora Frassi si concederà qualche sfida di beach volley, una settimana di vacanza con alcune compagne per prepararsi alla nuova sfida con l’EnercomFimi stavolta con maggiori responsabilità rispetto al passato.