Elisa Frassi: Volevamo i tre punti, contenta di aver dato il mio contributo

Serie B2

Si era ritagliata un ruolo di specialista in battuta con diversi ace nei momenti importanti della gara ma sabato, contro Busnago, Elisa Frassi ha disputato l’intero quarto set ed è stata una delle protagoniste del successo con cinque punti messi a terra in parziale, compresa la battuta che ha chiuso il match.
La partenza in sestetto dall’inizio del set dopo tanto tempo non ha emozionato la centrale: “Avevo tanta voglia di giocare e mi sentivo pronta perché in settimana mi ero allenata bene, quindi ho iniziato a giocare tranquilla, senza essere emozionata”.
Dopo aver perso il terzo set l’EnercomFimi è tornata a guidare la gara per chiuderla 3-1 anche grazie alla carica portata da Frassi. “Tutte assieme volevamo i tre punti. Io ero determinata a dare il mio contributo e penso di aver fatto la mia parte. Sull’ace che ha chiuso la partita sono stata anche un po’ fortunata, ma nel complesso la vittoria è stata meritata”.
Tanti mesi ad allenarsi e poco spazio, trovare le motivazioni è fondamentale. “Negli allenamenti sei contro sei nessuno vuole mai perdere, quindi l’impegno è scontato per tutti. Mi sono sempre impegnata perché voglio dare il mio contributo al gruppo e lavorando bene miglioro personalmente. Non conta solo la partita”.
E in generale per la squadra com’è andata la ripresa? “Dopo gli allenamenti congiunti a Ostiano con cui abbiamo ripreso a giocare sembrava fosse tornata l’intesa di un anno prima, eravamo veramente cariche. Poi ci siamo accorte per per far funzionare tutto al meglio dopo tanto serve più tempo; ancora adesso paghiamo un po’ di mancanza di continuità, ma ci stiamo lavorando e sono convinta che siamo destinate a crescere”.
La prossima gara a Brembate di Sopra sarà l’ultima del girone d’andata della prima fase. Che tipo di campionato state affrontando? “Certamente è strano, abbiamo affrontato solo cinque avversarie e dopo poco più di un mese le incontreremo ancora. Abbiamo sofferto con Gorle e puntiamo a rifarci al ritorno ma anche le altre squadre sono forti e puntano in alto. Noi dobbiamo restare concentrate e pensare ad una sola gara per volta”.