Enercom, contro Offanengo vittoria di valore

Under 18

Enercom-Volley Offanengo 3-0
(25-19, 25-20, 26-24)
Enercom Volley 2.0 Crema: Edallo, Peroni, Moretti, Abati, Vairani, Coba, Castagna, Salvatidino, Boffelli, Provana, Saltarelli, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bergamaschi.

L’Under 18 del Volley 2.0 fa 80 vittorie consecutive nei campionati provinciali e ottiene il successo contro un avversario di valore visto che Offanengo schierava ben due elementi che militano anche nella squadra di B1. Per il posticipo del lunedì sera la Braguti è affollata di sostenitori di entrambe le squadre e in campo tra le offanenghesi ci sono la palleggiatrice Cicoria e la centrale Rossi che fanno parte della rosa di B1. Ma l’Enercom non si fa intimorire e parte alla grande con un parziale di 7-1 e il divario continua ad aumentare fino al 21-11 di Peroni. A quel punto le ospiti reagiscono e risalgono fino al 23-19. Le biancorosse riprendono il controllo della gara e chiudono il set con i pallonetti di Edallo e Vairani per il 25-19.
Anche nel secondo set l’Enercom parte meglio (5-1), si fa riavvicinare poi riprende un margine che arriva al 23-17. Ancora un tentativo di rimonta offanenghese fino al 23-20 poi chiude Coba sul 25-20.
Coach Bergamaschi mischia le carte nel sestetto e serve tempo per trovare i nuovi equilibri e il punteggio è in bilico con cambi al comando. Offanengo si porta avanti 16-19 ma l’Enercom pareggia a quota 20 e sul 22-23 c’è l’ultimo vantaggio ospite. Poi il Volley 2.0, in un finale ricco d’errori, sorpassa e non sfrutta il primo match ball, ma Castagna se ne procura un secondo che diventa il 26-24 per l’errore avversario in attacco.
Una vittoria per l’Enercom che conferma la crescita della squadra e il punto di forza a muro, in questo fondamentale il computo punti è stato di 11-3 per le biancorosse.