Enercom fa bene nell’amichevole con Marudo

Serie C

Non si ferma l’attività dell’Enercom neppure nella settimana di sosta del campionato di serie C. La squadra di coach Moschetti venerdì sera è stata impegnata contro il Marudo, formazione di B2, e anche martedì sera sarà in campo a Busnago contro la formazione di B2 (inizio ore 20.15 circa).
L’allenamento congiunto con Marudo disputato al Palabertoni ha dato buone indicazioni con quattro set vinti sui quattro giocati. Concessa una partita di riposo alla capitana Cattaneo, Moschetti ha cominciato la sfida inserendo in sestetto Fugazza nel ruolo di opposto. Ma nel corso della gara si è rivista in campo Giulia Giroletti, ferma da mesi e finalmente recuperata. Nel corso del match hanno giocato tutte le componenti della rosa cremasca.
Nel primo set le giocatrici dell’Enercom hanno faticato in battuta, sbagliando molto nel fondamentale e vanificando a volte quanto di positivo fatto vedere negli altri fondamentali. Le due squadre si sono combattute alternandosi in testa al punteggio ma nel finale si è imposta la formazione cremasca ai vantaggi. Nel secondo set le biancorosse sono sempre state in vantaggio grazie al miglioramento dai nove metri, e hanno chiuso ancora ai vantaggi. Dal terzo set i sestetti sono stati cambiati ed è arrivato un largo successo per le cremasche così come nel quarto parziale.
Dopo due giorni di riposo lunedì riprenderanno gli allenamenti e martedì ci sarà il confronto con Busnago.
E in vista della ripresa del campionato il team manager Marco Grassi ha dichiarato: “L’andata ha dimostrato che il livello medio è alto, si può perdere contro chiunque se non si gioca al meglio. Ora che i gironi sono quattro invece di tre si vedono meno formazioni d’eccellenza per ogni girone, ma non c’è nulla di scontato. Come Enercom abbiamo dimostrato di avere grandi potenzialità, ma dovremo essere bravi a trovare una costanza di rendimento indispensabile per un torneo così breve”.