Enercom Fimi: dalla A2 ecco la schiacciatrice Alice Bocchino

Serie B1

Arriva da Albese la schiacciatrice Alice Bocchino, secondo rinforzo dell’Enercom Fimi per la prossima stagione. Una banda che, nonostante la giovane età (è nata nel 1997) vanta già una lunga esperienza in B1 ed è stata protagonista della promozione delle comasche in A2 nella stagione 2020/21. Dopo l’esperienza nella seconda serie nazionale la piemontese ha scelto Crema: “Volevo trovare una realtà dove rimettermi in gioco, mi hanno parlato molto bene dell’allenatore Moschetti e dell’ambiente quindi ho scelto di far parte di questa squadra”.
Bocchino si è misurata giovanissima con la B1 a Pinerolo per poi passare a Offanengo in B2 dove ha conquistato la promozione in B1; dopo una stagione l’approdo a Marudo in B2 prima del passaggio ad Albese dove contribuisce alla promozione: “Una stagione strana ed emozionante: abbiamo giocato poche gare in un clima anomalo. Sono stata contenta di quello che ho fatto, ho dato il mio contributo in campo e questo mi ha fatto vivere il risultato in modo più intenso”.
Nonostante i risultati la schiacciatrice non si considera arrivata: “Ho scelto Crema anche perché mi hanno detto che si lavora molto e si può migliorare: questo resta il mio obiettivo, oltre alla vittoria. In campo cerco di restare tranquilla e lucida ma la tensione e la voglia di vincere ci sono sempre. Per raggiungere questo obiettivo servono molti elementi, dall’impegno allo spogliatoio unito”.
Soddisfatto per l’arrivo della piemontese il tecnico del Volley 2.0 Matteo Moschetti che commenta: “Sono molto contento dell’acquisto di Alice perché è una giocatrice che ha l’esperienza giusta da mettere a servizio della nostra squadra. È una giocatrice di equilibrio, ha le caratteristiche che stavo cercando”.
Alice Bocchino è il terzo rinforzo del Volley 2.0 per la stagione 2022/23 dopo il ritorno di Francesca Pinetti e il centro Eva Ravazzolo.