Enercom Fimi: impegnativo esordio a Offanengo

Serie B1

Il campionato dell’Enercom Fimi in B1 comincia col derby contro Offanengo (PalaCoim ore 21). Una sfida che aggiunge ancora più interesse all’esordio in B1 della formazione biancorossa. Sarà una gara difficile: la squadra di casa è tra le pretendenti al vertice della classifica mentre Cattaneo e compagne si misureranno per la prima volta con la terza categoria nazionale.
Coach Matteo Moschetti non nasconde queste difficoltà: Sarà una sfida tra Davide e Golia. Offanengo ha esperienza, punta alla parte alta della classifica ed è reduce da un ottimo precampionato. Noi in questo momento stiamo ancora cercando di entrare nel ritmo di una serie superiore che nessuna delle giocatrici conosce. Anche per questo il nostro precampionato non ha avuto risultati brillanti.
Offanengo ha un organico completo e ambizioso, noi siamo un squadra poco esperta che ha come obiettivo la salvezza. Nonostante questo non faremo mancare il nostro impegno sin da questa prima gara di campionato e, anche se sappiamo sarà difficile, cercheremo di mettere in difficoltà le avversarie”
L’allenatore della Chromavis Abo Offanengo, Giorgio Bolzoni, inquadra così il Volley 2.0: “E’ una squadra abbastanza giovane, con alcuni elementi molto interessanti tra cui la palleggiatrice e i posti quattro. Gioca abbastanza “a onde”: ha momenti di ottima pallavolo alternati ad altri con alti e bassi, ma è normale quando manca un po’ di esperienza che arriva con il tempo. Sicuramente è un avversario non solo da rispettare, ma anche da prendere con cautela: di certo non sarà una passeggiata. Il fattore-derby credo sia più una cosa ambientale rispetto a staff e giocatrici; sfideremo una squadra che ha l’attacco come fondamentale migliore”.
La partita tra Chromavis Abo ed Enercom Fimi sarà trasmessa in diretta su Lodi Crema Tv (canale 111 del digitale terrestre) e in streaming sulle pagine Facebook Lodi Crema TV e Volley Offanengo 2011 e sul canale Youtube Volley Offanengo. Il match vedrà la telecronaca a cura di Cesare Grassi.