Enercom Fimi, la prima trasferta è a Reggio Emilia

Serie B2

Prima trasferta stagionale per l’Enercom Fimi che sarà impegnata a Reggio Emilia sul campo dell’Arbor nella seconda tappa del trittico emiliano. Le avversarie hanno chiuso la passata stagione, la prima in B2, al settimo posto e in estate si sono rinforzate per confermarsi in categoria e guadagnare qualche posizione in classifica. La prima gara stagionale si è chiusa con una sconfitta per 3-0 sul campo del Gossolengo, una delle favorite al successo finale.
Alla guida della squadra è stato confermato coach Garuti. Vestiranno ancora la maglia dell’Interclays le palleggiatrici Valentina Cocconi e Asia Vecchi, le centrali Elena Talami e Martina Bonacini, le bande Anna Borghi e Alice Gennari, Silvia Bucciarelli, l’opposto Chiara Magnani (che si unirà alla squadra solo a dicembre dopo un’esperienza di studio all’estero), il libero Sara Salvaterra.
I nuovi arrivi sono le bande Anna Saccani (dal Giovolley) e Rebecca Spagnuolo (dal Giovolley, nell’ultima stagione al Cvr), l’opposto Claudia Bellentani (dal Carpi) e la centrale Beatrice Zanoni (dal Giovolley, nell’ultima stagione al Cvr).
Non fanno più parte della squadra Valeria Caluzzi, Cristina Davoli, Allegra Arrigoni e Alessia Zanichelli, passate tutte al Giovi Volley Taneto. Erika Corsi è invece rientrata al Carpi per fine prestito.