Enercom Fimi, l’attività riprende in montagna

Serie B2

Un gruppo unito è la base per costruire una squadra vincente. Matteo Moschetti e lo staff dell’Enercom Fimi ne sono sempre stati convinti e l’hanno dimostrato anche quest’anno. La squadra che affronterà il campionato di serie B2 ha infatti iniziato la preparazione con un’escursione in montagna, in Valbrembana, per cementare il gruppo. Da domani inizieranno gli allenamenti al Palabertoni ma oggi, domenica, giocatrici e staff del Volley 2.0 sono stati protagonisti di un’escursione e una giornata passata assieme per programmare la nuova stagione e darsi nuovi obiettivi dopo la promozione in B2 ottenuto l’anno passato.
Da domani la squadra tornerà a lavorare al Palabertoni, si riparte dalla squadra e dallo spumeggiante gioco dell’anno passato con la giovane piacentina Sofia Cornelli che ha preso in posto in rosa di Martina Ginelli dopo il ritiro della schiacciatrice cremasca. Le altre novità in rosa sono relative: dopo due anni di prestito è tornata in maglia biancorossa Beatrice Negri mentre dalla serie D è stata promossa Alice Labadini.
La squadra, sempre molto giovane, dovrà dimostrare di valere la categoria che si è conquistata sul campo e per questo sarà attesa da duri allenamenti già dalle prime settimane di preparazione. Inoltre lo staff tecnico ha organizzato una serie di amichevoli contro formazioni di B1 e B2 come Esperia, Lurano, Gorle, Brembate oltre al trofeo Taverna.