
Staff vincente non si cambia. Coach Matteo Moschetti potrà contare, nella gestione dell’Enercom Fimi, sullo stesso gruppo di collaboratori della passata stagione chiusa con un positivo quarto posto in B1 che ha confermato il trend di crescita del gruppo che dura da anni. La prima riconferma è stata quella del secondo allenatore Mary Guerini, nella prima squadra per la settima stagione e punto di riferimento per il gruppo. Il supporto tecnico al tecnico sarà assicurato anche da Davide Tomasini, forte dell’esperienza maturata in diversi staff tecnici, anche di A1. Il ruolo di scout, per il secondo anno, sarà affidato ad Alessandro Pasini, che nel Volley 2.0 ricopre anche il ruolo di allenatore delle giovanili.
Confermatissimo il preparatore atletico Edoardo Mussa, che ha garantito un alto livello di forma fisica alle giocatrici per l’intera stagione passata e non ha mai smesso di seguire le atlete per garantire un inizio di preparazione d’alto livello.
Insostituibili i due fisioterapisti della squadra: Roberto Martinelli e Andrea Bossi, si sono guadagnati la fiducia assoluta delle giocatrici che hanno seguito in questi mesi (nel caso di Roberto, da più anni) e sono un punto di riferimento dello staff.
A completare il gruppo della prima squadra i due dirigenti che organizzano l’attività e seguono la squadra: Marco Grassi e Fabio Riboli: a loro spetta il ruolo di far funzionare al meglio il numeroso e complesso sistema della B1.
Allenatore: Matteo Moschetti
Secondo allenatore: Mary Guerini
Assistente tecnico: Davide Tomasini
Scout: Alessandro Pasini
Preparatore atletico: Edoardo Mussa
Fisioterapisti: Andrea Bossi, Roberto Martinelli
Dirigenti: Marco Grassi e Fabio Riboli