Enercom, passo falso in partenza

Serie C

Seriana-Enercom 3-0
(25-18, 25-16, 25-14)
Guerini ne, Raimondi Cominesi ne, Nicoli, Venturelli (L), Cattaneo 10, Fioretti 3, Fugazza, Cazzamali 3, Diagne 7, Ginelli 2, Mosca (L), Giroletti 4, Moretti. All. Moschetti.

Falsa partenza per l’Enercom che viene sconfitta ad Albino dal Seriana Volley. Non bastano le tante assenze per giustificare una prestazione decisamente al di sotto delle potenzialità mostrate dalla squadra nel precampionato, le cremasche non sono mai state in gara e dovranno trovare il modo di reagire per presentarsi in un’altra condizione all’esordio casalingo di sabato prossimo. Coach Moschetti deve rinunciare a Pinetti mentre Moretti e Ginelli sono in panchina ma non al meglio, con la seconda allenatrice Mary Guerini a referto come giocatrice. Assenze di valore, ma il sestetto non ha comunque saputo esprimersi su livelli sufficienti. In seconda linea la squadra non è stata determinata e questo ha complicato il compito anche nella fase di costruzione dell’attacco. Le avversarie, squadra non irresistibile, si è così dimostrata più precisa in tutti i fondamentali.
Poco da dire sull’andamento dei set con le padrone di casa sempre avanti sin dai primi scambi. Nel primo set dal 6-8 per Seriate c’è stato un aumento del divario che ha raggiunto anche la doppia cifra sull’11-21. Una reazione cremasca ha riavvicinato le squadre ma il set è andato agevolmente alle bergamasche per 18-25. Più equilibrata la prima parte del secondo set, ma Seriate ha poi preso il volo fino al 12-21 per poi gestire. Poche speranze anche nel terzo set con le padrone di casa sul 10-16 e poi a chiudere sul 14-25.
Per coach Moschetti sarà una settimana impegnativa in cui ci sarà da lavorare per cancellare l’approccio della prima gara e provare a recuperare le infortunate, elementi che possono dare alternative nel corso della gara e far rifiatare chi va in difficoltà.