Enercom, prima amichevole contro Soresina

Serie C

Prima amichevole stagionale per l’Enercom Volley 2-0 che disputa quattro set contro la K Volley Soresina ricca di volti noti per il volley cremasco. La pari categoria allenata da Vittorio Verderio non sarà avversaria delle biancorosse in campionato comunque le due squadre hanno giocato la gara senza scoprire troppo le proprie potenzialità anche a causa dei forti carichi di lavoro in allenamento e alla ricerca dell’intesa. Cattaneo e compagne hanno cercato sin da subito un gioco veloce e vario che a tratti ha pagato ed in altre occasioni ha causato diversi errori, derivati soprattutto dalla condizione fisica ancora approssimativa.
Coach Moschetti nei quattro set ha sempre cambiato il sestetto iniziale dimostrando la profondità della rosa a disposizione.
E’ stata la prima partita per Martina Ginelli con le nuove compagne e c’è stato un altro gradito ritorno in campo, quello della palleggiatrice Giulia Moretti, dopo i problemi fisici della passata stagione.
L’Enercom tornerà in campo sabato per la seconda amichevole contro il Brembate, sempre al Palabertoni.

Enercom Volley 2.0-Soresina 2-2
(16-25, 25-21, 24-26, 26-24)
Enercom Volley 2.0 Crema: Nicoli, Venturelli (L), Cattaneo, Fioretti, Fugazza, Pinetti, Cazzamali, Diagne, Ginelli, Mosca (L), Giroletti, Frassi, Moretti. All. Moschetti.