EnercomFimi, con la Pro Patria allenamento congiunto prima dei playoff

Serie B2

Ultimo allenamento congiunto per l’EnercomFimi impegnata a Milano contro la Bracco Pro Patria, formazione che ha chiuso la prima fase del campionato di B2 al secondo posto del girone B1. Al PalaNatta coach Moschetti nel decidere la formazione tiene conto della situazione fisica delle giocatrici e non schiera tutti gli elementi della rosa. La squadra è già proiettata alla sfida di mercoledì contro il Vero Volley Monza e ha sfruttato l’occasione per registrare i meccanismi ma senza forzare, quindi in campo non ha espresso al massimo le proprie potenzialità.
La Pro Patria ha fatto valere la maggiore esperienza nella fase finale del primo e secondo set quando ha allungato nel punteggio chiusi con un vantaggio di rispettivamente di cinque e sei punti. Il terzo set è stato invece tutto a favore delle cremasche: dopo un avvio equilibrato le biancorosse hanno imposto un break che le ha portate a doppiare i punti delle avversarie per poi gestire nel punteggio fino al 25-17. Nel quarto set c’è stata la reazione delle milanesi che hanno condotto sin dalle prime battute e hanno poi ampliato il divario. Non è riuscito il tentativo di rimonta delle biancorosse (tra cui spiccano i 20 punti messi a segno da Giroletti) arrivate fino al -4.
Ora ultimi allenamenti con verifica delle condizioni delle giocatrici prima del via ai playoff previsto per mercoledì 12 maggio.