EnercomFimi, il trofeo Polloni sarà il primo impegno ufficiale

Serie B1

Il primo impegno ufficiale dell’EnercomFimi sarà il memorial Roberto Polloni in programma il 25 e 26 settembre al Palacoim di Offanengo e riservato a formazioni di serie B. Al quadrangolare, organizzato all’interno del Trofeo Taverna parteciperanno, oltre alle biancorosse, anche il Volley Offanengo 2011, il New Volley Ripalta e la Pallavolo Sangiorgio. Le prime due formazioni militano in B1 mentre le altre due squadre saranno impegnate nel campionato di B2. Il programma prevede le semifinali al sabato e le finali la domenica. Il torneo ricorda l’importante dirigente che per anni si è impegnato a far crescere il volley cremasco, una figura particolarmente cara al Volley 2.0 che cercherà di onorare l’impegno.
La squadra del presidente Stabilini sarà protagonista anche del quadrangolare Under 18 che si disputerà al Palabertoni. Di alto livello il gruppo delle partecipanti: New Volley Cassano, Pallavolo Celadina e Busnago.
Il Taverna prevede anche i tornei riservati alle formazioni di serie B maschile e quello di serie C e D femminile.
La 39esima edizione del Trofeo Taverna verrà presentata ufficialmente martedì 14 settembre alle 18 presso la sede del comitato all’Arci Crema Nuova. In quella data verrà ufficializzato il calendario della manifestazione che torna a disputarsi dopo un anno di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria.

 

(Nell’immagine l’EnercomFimi che si è classificata al secondo posto nell’edizione 2019)