EnercomFimi, precampionato infinito. Moschetti: Abbiamo tanto lavoro da fare

Serie B2

Sono passati oltre 80 giorni da quando, il 31 agosto, l’EnercomFimi ha iniziato ad allenarsi al Palabertoni ma ne mancano 60 prima dell’inizio del campionato di B2 previsto per il 23 gennaio. Un prestagione lunghissimo e inusuale ma che non preoccupa il tecnico Matteo Moschetti, in questi giorni impegnato col suo staff a guidare le sedute a ritmo pieno: “C’è tanto lavoro tecnico da fare e per arrivare ad alto livello il tempo non basta mai. Quindi proseguiamo come sempre, dando il massimo in palestra”.
Nonostante questa situazione il tecnico non è preoccupato della risposta della squadra: “Potersi allenare non è un problema, anzi è un privilegio perché tanti altri atleti sono stati fermati. Noi possiamo continuare a fare quello che ci piace in un ambiente sereno”.
E anche per quanto riguarda le motivazioni: “Non vedo la difficoltà, l’obiettivo che abbiamo è chiaro, il fatto di avere più tempo per prepararci è positivo e non deve diventare un alibi. Ma questo le ragazze lo sanno, vedo che si stanno allenando con attenzione”.
L’unica differenza rispetto al passato per le giocatrici dell’EnercomFimi è il protocollo da rispettare per garantire la sicurezza di atlete e tecnici, una serie di accorgimenti (che la società ha deciso essere più stringenti rispetto a quelli generali, che però non impediscono il massimo impegno al Palabertoni.