
U18, U16
Nella foto Under 18
UNDER 16 – girone Z
1ª GIORNATA
ETC Volley 2.0 Crema – Elisir Vizzolo
Sabato 18 ottobre 2025 – h. 15:00
Palestra Braguti, Crema
Primo stop per l’under 16 ETC in casa contro Vizzolo (1-3)
Prima uscita stagionale per l’Under 16 ETC Volley 2.0 Crema, che alla palestra Braguti ha ceduto per 1-3 contro l’Elisir Vizzolo (25-23, 24-26, 19-25, 10-25).
Le biancorosse hanno iniziato con carattere, aggiudicandosi il primo set e lottando punto a punto nel secondo, poi perso ai vantaggi. Nei successivi parziali, qualche errore di troppo e calo di concentrazione hanno permesso alle avversarie di chiudere l’incontro. Nonostante la sconfitta, buoni segnali da un gruppo giovane e in crescita, pronto a fare esperienza nelle prossime gare.
Le ragazze scenderanno di nuovo in campo venerdì 24 ottobre alle 20.30 per l’esordio nel campionato di Seconda Divisione contro Audiohm Blu Volley presso il Pala Blu di Fombio LO (via Boccaserio). Torneranno sempre a Fombio per la seconda giornata di Under 16 che si giocherà contro Polenghi Blu Volley accademia domenica 26 ottobre alle ore 15.00.
UNDER 18 – girone A
1ª GIORNATA
Enercom Elite – Volley Riozzo
Domenica 19 ottobre 2025 – h. 15:00
Palestra Braguti, Crema
Esordio convincente per l’under 18 Enercom Élite
Debutto da incorniciare per l’Under 18 Enercom Elite, che nella prima giornata di campionato ha superato nettamente il Volley Riozzo con un secco 3-0 (25-20, 25-12, 25-11) tra le mura amiche della Palestra Braguti.
Le ragazze di coach Mary Guerini hanno affrontato la gara con l’atteggiamento giusto fin dal riscaldamento, dimostrando concentrazione, entusiasmo e una grande coesione di squadra. Nel primo set qualche imprecisione iniziale non ha scalfito la sicurezza del gruppo, che ha saputo mantenere il controllo del gioco e chiudere il parziale con autorità.
Dal secondo set in poi, la partita ha preso una direzione chiara: Crema ha dominato in battuta e in attacco, trovando continuità nei fondamentali e mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Il vantaggio è cresciuto punto dopo punto, permettendo a coach Guerini di ruotare l’intera rosa e dare spazio a tutte le atlete, che hanno risposto con impegno e qualità.
Nel terzo set le biancorosse hanno mantenuto alta la concentrazione, chiudendo con determinazione e senza concedere nulla a Riozzo. Una prova corale, ordinata e concreta, che conferma il buon lavoro fatto in palestra nelle ultime settimane.
Al termine del match, coach Mary Guerini ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“L’esordio è stato assolutamente positivo. Siamo state concentrate, abbiamo giocato bene e hanno giocato tutte. Possiamo dire che è un esordio super positivo, con buoni segnali da tutte le ragazze.”
Una vittoria netta e convincente, che dà fiducia al gruppo in vista dei prossimi impegni e rappresenta il miglior modo possibile per iniziare la nuova stagione.
Il prossimo appuntamento per l’ Under 18 è domenica 26 ottobre alle ore 15.00, le biancorosse saranno impegnate alla sfida in casa presso la Palestra Braguti contro GEBABCCIGNO AGNADELLO.