Esperienza positiva alla Winter Cup per le squadre cremasche

Si chiude la positiva esperienza del Volley 2.0 alla Moma Winter Cup organizzato dall’Anderlini Modena. Ben tre le squadre schierate dalla società cremasca in altrettante categorie nell’importante torneo che ha visto al via 125 squadra nel solo settore femminile.
Come per l’anno passato il risultato migliore è stato quello dell’Under 18. La Banca Cremasca ha chiuso al 12° posto dopo tre giorni di gare. Nella finale per l’11° posto le cremasche sono state sconfitte dalla squadra di casa per 2-0. Nei precedenti turni a eliminazione diretta era arrivata il successo sul Toscana garden Nottolini, la sconfitta contro l’Imoco San Dona, il successo sulla Pomì Jesolo e la sconfitta contro Montale.
L’Under 14 Paviceramica ha chiuso al 18° posto dopo la sconfitta nella finale contro la Pallavolo Rossano. In precedenza erano arrivati i successi contro Tomei Livorno e Volley Terni in rimonta.
L’Under 16 Autorotor, ha pagato la brutta partenza nel torneo e l’ultimo posto nel girone di qualificazione ed ha così giocato il girone all’italiana che designava le ultime posizione chiudendo al 44° posto.
Al di là dei risultati un’utile esperienza per tutte le giocatrici che hanno potuto misurarsi con realtà importanti del volley giovanile. La partecipazione è stata resa possibile dall’impegno di dirigenti con molti genitori che hanno accompagnato la comitiva per assistere alle gare disputate nelle palestra di Modena e dei paesi vicini per tre giorni.