Ester Cattaneo sarà ancora la capitana del Volley 2.0

Serie B2

Il punto di riferimento in campo del Volley 2.0 anche per la prossima stagione sarà la capitana Ester Cattaneo. Una conferma che ha avuto bisogno di poche parole: Moschetti e la schiacciatrice si sono parlati condividendo le idee sul futuro della squadra e questo è bastato per proseguire assieme il percorso iniziato in serie C quattro anni fa. E le motivazioni ad Ester Cattaneo non mancano: “Abbiamo un conto in sospeso col torneo di B2, siamo state fermate sul più bello e l’anno prossimo vorremo dimostrare il nostro valore fino alla fine”.
Cattaneo è la giocatrice di riferimento del gruppo, al di là dell’aspetto tecnico ha saputo fissare i valori che tecnico e società volevano trasmettere alla squadra di punto del Volley 2.0 e non ha mai fatto mancare impegno, voglia di migliorarsi e umiltà. Attitudini che ha trasmesso all’intero gruppo.
Gruppo che sarà destinato a cambiare con nuovi innesti: “Ci saranno delle novità in squadra, saliranno delle giovani dal settore giovanile e potranno dare il loro contributo per proseguire il nostro percorso. Noi e lo staff tecnico, da parte nostra, abbiamo tanto da dare loro per poter crescere ed essere sempre più competitive”.
La capitana non vede l’ora di tornare in palestra: “E’ da tanto che non gioco una partita, troppo. Per fortuna si potrà tornare a giocare almeno a beach volley a breve per ritrovare confidenza col pallone. E spero di tornare in fretta in palestra per ricominciare a riprendere confidenza col volley giocato”.